Ettore La rivincita di Ettore

PREMIAZIONE CONCORSO LA RIVINCITA DI ETTORE

I DSA raccontati ai bambini

Con 52,5 punti su 60 la classe 4A della scuola primaria “G. Marconi” di Lestans si è aggiudicata il primo premio del concorso scuola “La Rivincita di Ettore” con il lavoro “Come mi sento”.

A premiare i 18 entusiasti alunni e la loro maestra, Francesca Di Luzio, sono stati l’autrice dell’omonimo racconto, Caterina Franchin, il presidente dell’Associazione Polaris, Tiziano Susanna e la presidente della sezione di San Vito al Tagliamento del “Centro Internazionale del Libro Parlato”, Roberta Calchera. Inoltre, i bambini hanno avuto la possibilità di raccontare la propria esperienza e parlare del proprio lavoro ai microfoni di Radio Magica, che ha portato il proprio studio mobile in aula per incontrare e intervistare gli alunni e la loro insegnante.

A tutti i bambini della 4A è stata donata una copia cartacea del libro “La Rivincita di Ettore” autografata dall’autrice e l’Istituto Comprensivo di Travesio ha ricevuto in dono un’iscrizione annuale al Cilp Onlus di Feltre con la possibilità di richiedere in prestito gratuitamente gli audiolibri presenti nel vasto catalogo del CILP.

Foto della premiazione
Da sinistra: Raffaella (Radio Magica), la sig.ra Roberta Calchera, l’insegnante Francesca Di Luzio, l’autrice Caterina Franchin e Giovanna (Radio Magica).