Ettore La rivincita di Ettore

Clicca qui per scaricare l'ePub di Ettore

EPUB 3

EPUB 3 Cilp è un nuovo modo di leggere e ascoltare in sincrono, rendendo possibile la visualizzazione della frase o della singola parola mentre questa sta per essere pronunciata da voce umana, come avviene per la sintesi vocale. Per farti un’idea di che cosa sia l’EPUB 3 clicca il seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=FXYVztqaaDs


Questo strumento facilita l’apprendimento per i dislessici e per tutti coloro che hanno difficoltà di apprendimento. Studi compiuti negli Stati Uniti hanno, infatti, dimostrato che l'utilizzo contemporaneo di vista e udito favorisce la comprensione dei contenuti e la loro memorizzazione. Non solo, mostrando contemporaneamente come si scrive il testo e ascoltandone la pronuncia corretta, questa tecnologia appare molto interessante anche per tutti coloro che non sono di madrelingua italiana.


Per poter scaricare gratuitamente l’EPUB de “La rivincita di Ettore” insieme ad altri audiolibri, segui il seguente percorso:

  1. accedere al sito www.libroparlato.org

  2. selezionare la voce AUDIOLIBRI che si trova sulla barra arancione nella parte alta della homepage

  3. selezionare la voce EPUB 3 che si trova sulla sinistra della schermata

  4. da questa pagina è possibile vedere alcuni filmati esplicativi degli epub3 realizzati (Vai alla playlist dei video) e scaricare gratuitamente alcuni audiolibri in formato epub3.